Storia Final Fantasy X-2

« Older   Newer »
  Share  
Foxday
view post Posted on 20/6/2007, 20:10




FFX-2
Final Fantasy X-2 è il sequel diretto (cosa inedita per la saga) del decimo capitolo di Final Fantasy, il primo titolo per Playstation 2 della rinomata serie di Giochi di Ruolo della software house giapponese SquareSoft (divenuta recentemente Square-Enix). La sconfitta di Sin da parte dell'invocatrice Yuna ha portato la pace (il Bonacciale eterno) nel mondo di Spira ma l'ha costretta a separarsi dal suo amato, Tidus, ormai scomparso.

Due anni dopo, Kimahri, ex guardiano di Yuna, trova sul Sacro Monte Gagazet una sfera (unità per lo stoccaggio di dati video diffussissima nel mondo di Spira) che mostra un ragazzo molto simile al giovane Tidus intento a parlare con sconosciuti che pare lo abbiano imprigionato.
Yuna decide così di andarlo a cercare e si unisce ad un gruppo di cacciasfere, i Gabbiani, nel quale militano Rikku e Paine, amiche e co-protagoniste della storia.

Combat Sistem & Grafica
Il sistema di combattimento è basato sul Job System: ognuna delle tre ragazze può vestire un diverso abito (Looksfera) che dona loro determinati parametri e abilità (che vanno sviluppate una per una mediante Ability Points) e può essere cambiato anche durante la battaglia. I vestiti per essere utilizzati devono essere inseriti nelle Collezioni le cui barriere, se infrante cambiando job durante gli scontri, donano particolari bonus.
Dopo la parentesi a turni del decimo capitolo torna l'ATB (Active Time Battle), la cui velocità può essere modificata a piacimento dal menu Configura. La possibilità di personalizzare l'equip è stata ridotta ai soli accessori, con limite di due a personaggio, che potranno essere acquistati o trovati nel corso dell'avventura.

Grafica

La grafica di gioco mostra un'elevatissima cura per i dettagli in particolare delle animazioni facciali (e ancora più in particolare del viso di Rikku), ora dotate di un'espressività prima possibile solo nei filmati in computer grafica (pochi e brevi); le ambientazioni di Spira sono state in larghissima parte rivedute e corrette.

Struttura
La struttura di gioco è inedita: la storia è suddivisa in cinque capitoli ognuno dei quali costituito da un determinato numero di missioni.
La maggior parte di esse è facoltativa ma il loro mancato completamento ci farà perdere sequenze animate, risvolti della trama e avvenimenti del mondo di Spira.
Alla fine dell'ultimo capitolo ci verrà data la possibilità di creare un salvataggio per ricominciare il gioco mantenendo soldi, oggetti, looksfere e collezioni conquistati nella partita precedente. Sarà possibile ripercorrere le gesta delle tre eroine effettuando, nel corso della storia, scelte diverse per scoprire nuovi risvolti della trama e nuovi filmati.

Grazie Wikipedia
 
Top
0 replies since 20/6/2007, 20:10   1315 views
  Share